Non ci riesco
- Claudio
- 5 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Non riesco a smettere di piangere.
Piango con gli occhi. Piango con il cuore. Piango con la mente…e piango con la bocca.
Sì! Con la bocca.
Non riesco ad aprirla per parlare con te. Per esprimere quello che ho dentro. Per urlare l’amore che mi sta riempiendo di lacrime. Non riesco.
Anche le orecchie sono bagnate dalle lacrime che non riesco a fermare. Mi inondano fino al timpano, anche se continuo a sentire. A percepire che cosa mi sta ronzando intorno.
Le lacrime non riescono a inondare una canzone. Poche parole. Due note che si compongono nel mio cuore. Una melodia che invade la mia testa. Un brivido che scuote il temporale che ho dentro.
Penso a te. Questa maledetta canzone non vuole svanire. Continua a raccontarmi di te: “Tu, che sporchi il letto di vino e tu, che mi mordi la pelle con i tuoi occhi da vipera”. Di quando mi sono innamorato di te. Di quando cercavo qualcuno da amare che dominasse i miei dubbi. Che facesse esplodere la sua potenza contro la mia debolezza.
Ma questa terribile melodia mi parla anche di un altro te. Quello che ho adesso difronte. Davanti ai miei occhi pieni di lacrime. Al mio cuore inondato di pianto. Alla mia bocca che non riesce a parlare. Alle mie orecchie che continuano ad ascoltare.
E ascolto: “Tu, sei il contrario di un angelo e tu, come un pugile all’angolo”. Non riesco a reprimere la rabbia di averti davanti, diverso da come sembravi. Non più una roccia da scalare, ma una voragine da colmare. Debole come me. Alla ricerca di quella sicurezza che io non potevo darti. E che tu, nascostamente, cercavi. Mostrandoti per quello che non eri. Non riesco.
Mi ritrovo “nudo con i brividi”. Brividi di paura. Brividi di impotenza. Brividi di solitudine perché “ti vorrei rubare un cielo di perle”. Ma non riesco.
Non ci riesco.
Non riesco a volare “con la bici di diamanti”. E non riesco più a esprimermi, con me stesso e con te.
Non ci riesco più.
Perché “ti vorrei amare ma sbaglio sempre”. Perché “per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime” ormai!
Mi rimangono solo i brividi!
Bình luận